Massaggio

Il mio lavoro sui massaggi si concentra sull’interagire con il cliente per trovare sollievo a lungo termine da condizioni croniche come ansia, stress, dolori articolari e del corpo ed emicranie.

Fornisco un approccio di terapia di massaggio terapeutico che utilizza le tradizionali tecniche di massaggio svedesi e incorpora altre modalità laddove terapeuticamente appropriate. Questi includono il massaggio di decontrazione, il massaggio cervicale e lombare specifico, il drenaggio linfatico manuale, o massaggi sportivi per prevenire le sfide derivanti da attività sportive pesanti.

Nel nostro primo incontro esamineremo insieme la storia della salute per identificare in profondità importanti obiettivi a breve e lungo termine. La tua sessione sarà progettata attorno a questi fattori e spiegata in dettaglio. Dopo il massaggio valuteremo il benessere generale, i miglioramenti e ciò che hai trovato utile al fine di creare un piano di trattamento in corso. Ti verranno anche fornite le istruzioni per l’assistenza domiciliare.

Massaggio terapeutico

La terapia è il massaggio terapeutico di muscoli e tessuti connettivi il cui obiettivo principale è prevenire o curare le malattie del sistema muscolo-scheletrico e riabilitare coloro che ne soffrono.

Il corpo umano ci permette di muoverci, pensare, amare e lavorare, ma ha bisogno di cure e attenzioni costanti tra cui attività fisica, alimentazione e massaggi.

Tra le varie specializzazioni del massaggio terapeutico che sostengo sono le seguenti.

Massaggio decontratturante

Set di massaggi e digitopressione in caso di dolore dovuto a stress, affaticamento sportivo, posture lavorative o croniche. Il suo scopo è quello di manipolare in profondità i tessuti. Il suo obiettivo finale è di rilassare i muscoli dell’area trattata, stimolando la circolazione sanguigna per espellere i prodotti di scarto. Ciò produrrà un tessuto ossigenato in modo ottimale nell’area massaggiata. Di conseguenza un effetto analgesico e rilassante, in grado di risolvere le contrazioni.

Massaggio linfodrenante

L’effetto del massaggio linfatico drenaggio è quello di aumentare il flusso linfatico e alleviare il dolore. È molto importante nel trattamento dei traumi recenti, nonché dopo lesioni sportive. Questa tecnica utilizza movimenti ritmici, lenti e altamente precisi.

Viene utilizzato in molteplici patologie come Insufficienze venose, cellulite, traumi articolari e muscolari, borsite , sinusite, raffreddore 

Massaggio lombare e cervicale

La terapia di massaggio cervicale è un massaggio terapeutico utile per combattere il dolore al collo e alla parte superiore della schiena. Non si concentra direttamente sul muscolo affetto da dolore ma valuta l’intera area anatomica.

Come risultato di una sessione di terapia di massaggio cervicale, ci si può aspettare una riduzione dei sintomi infiammatori, una riduzione della rigidità e del dolore causati da stress o tensione emotiva. Agisce con un doppio effetto. Da un lato il massaggio profondo aiuta ad allentare i muscoli e ridurre la sensazione di rigidità. D’altra parte, l’effetto rilassante generato dal massaggio influenza tutto il corpo e aiuta a ridurre gli stati di ansia che possono essere la causa del dolore.

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è benefico per gli atleti che vogliono mantenere il corpo sano. Aiuta ad accelerare il processo di raffreddamento dopo lo sforzo. Aiuta ad accelerare il recupero di muscoli e tendini. I massaggi sportivi sono di aiuto prima di una competizione, come preparazione, durante le pause della competizione o in seguito, per ridurre l’affaticamento.
Di solito il massaggio sportivo viene applicato dopo la gara per mitigare le conseguenze dovute alla produzione di acido lattico, sciogliere i crampi e la tensione muscolare, risolvere i problemi di fibrosi muscolare e stiramento